Sport invernali 
 
     Le piste da discesa, le piste da fondo, i maestri di sci, le guide alpine, i bivacchi alpini  sono risorse distribuite su tutto il territorio e che garantiscono il meglio per gli sport invernali, dalle discipline tradizionali allo sci alpinismo all’eliski, senza dimenticare le passeggiate con le racchette da neve, l’arrampicata su ghiaccio.  
 
     Vi sono località che hanno contribuito a dare notorietà alla Valle d’Aosta. Numerosi sono i paesi e le stazioni turistiche più piccole particolarmente apprezzati dai nuclei familiari che amano vivere la montagna nei suoi aspetti più intimi e tranquilli, e comunque a breve distanza dai grandi ritrovi "mondani" della Valle. 
 
     Per lo Sci di discesa e snowboard si può usufruire di uno ski-pass valido in tutti i comprensori sciistici. 
 
     Paradiso dello sci di fondo, la Valle d'Aosta offre più di 300 km di piste battute di varia lunghezza e difficoltà, sia per la tecnica tradizionale del passo alternato, sia per il pattinato. 
 
     Con il suo ambiente selvaggio, la Valle d'Aosta è un riferimento a livello mondiale per lo sci alpinismo. Da tutte le stazioni è possibile accedere ad itinerari ad tutti i livelli di difficoltà. 
     La scalata su ghiaccio conta in Valle d'Aosta numerose possibilità. 
 
     E ancora: racchette da neve, pattinaggio, benessere, piscine, tennis, squash. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 torna alla pagina precedente